SIMON MA

FOCUS ON: Chinese Contemporary Artists 

SIMON MA

Simon Ma nasce a Hong Kong nel 1974. Trascorre l’infanzia imparando l’arte della pittura tradizionale cinese. All’età di 7 anni inizia a dipingere sotto la guida del Maestro Fan Tzu Teng, uno dei 50 migliori maestri d’arte in Cina.

Si trasferisce poi a Londra, dove entra a contatto con l’arte e il design occidentale. Dopo aver conseguito il Master in arte e design a Londra, Simon si trasferisce a Shanghai per inseguire il suo sogno e fondare la sua azienda.

In questi anni ha collaborato con successo come designer artistico con diversi importanti marchi automobilistici internazionali, creando un ponte tra Oriente e Occidente con la sua arte e il design in Italia. La sua ultima collaborazione con manifatture italiane ha lo scopo di promuovere le nuove idee del design in Cina, ma anche il made in Italy (alcuni esempi: Bulgari e Ferrari).

Il 13 gennaio 2014, Simon Ma’s “Ink Brush Heart”, parte della 55esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, ha inaugurato presso il prestigioso Three on the Bund di Shanghai. Utilizzando materiali diversi, l’installazione di Simon Ma è composta dalle sue “Dancing Water Drops” in acciaio inossidabile e dozzine di gocce d’acqua a forma di palloncino di dimensioni diverse riempite con vari colori di liquido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *