Dal 26 settembre, i viaggiatori in partenza da Milano possono raggiungere direttamente Xi’An, l’antica città cinese, grazie ai voli diretti offerti da China Eastern Airlines.
Xi’An, capitale storica dell’Impero cinese e punto di partenza della famosa Via della Seta, è una delle mete turistiche più ricche di storia al mondo, con un patrimonio culturale di circa 3.100 anni.
Tra le attrazioni principali spicca l’Esercito di Terracotta, testimonianza unica del glorioso passato della città.
Xi’An è però anche una moderna metropoli con circa 13 milioni di abitanti, capoluogo della provincia dello Shaanxi.
I visitatori possono ammirare opere d’arte e architetture tradizionali cinesi, come la Torre dell’Orologio, la Cinta Muraria, le pagode Grande e Piccola dell’Oca Selvatica, il Daming Palace National Heritage Park e il Mausoleo dell’Imperatore Qinshihuang.
I tre voli settimanali da Milano rendono Xi’An più accessibile che mai, permettendo ai viaggiatori di esplorare una città con monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Il progetto di questo nuovo collegamento aereo, che l’Istituto Italo Cinese ha promosso e supportato a partire dal luglio 2023 organizzando una incontro a Palazzo Pirelli con i rappresentanti di Xi’an e le Autorità Lombarde e aeroportuali rappresenta un passo significativo nell’avvicinamento tra le culture di Italia e Cina.
Guardate qui di seguito le mete oggi più raggiungibili