Alla conclusione di questo anno accademico, otto studenti cinesi iscritti presso l’Università di Camerino si sono spostati a Milano per completare i loro percorsi di studio con stage formativi in alcune realtà milanesi di eccellenza.
Due studenti sono stati selezionati per effettuare l’esperienza di Stage formativo presso gli uffici della Città Metropolitana di Milano, mentre gli altri sono stati presi presso alcuni dei più prestigiosi studi legali della nostra città.
Questo è stato possibile prima di tutto grazie alla determinazione e alle competenze degli studenti, ma anche grazie all’impegno del loro docente presso l’Università di Camerino, il Professor Stefano Testa Bappenheim, con la mediazione dell’Istituto Italo Cinese che ha collaborato per metterli in contatto con le istituzioni e gli studi milanesi.
Gli studenti erano venuti in visita a Milano, accompagnati dal Professor Stefano Testa Bappenheim lo scorso anno, prendendo parte a una conferenza internazionale organizzata dall’Istituto Italo Cinese.
L’Università di Camerino è un’eccellenza in Italia, come testimoniato anche dai risultati ottenuti quest’anno (Leggi qui) e come Istituto siamo orgogliosi di aver aiutato questi sei studenti a portare avanti il loro percorso performativo.