| News

Il Maestro Huang Yongyu è Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine della Stella d’Italia.

La scorsa settimana l’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese Luca Ferrari ha consegnato al Maestro Huang Yongyu l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine della Stella d’Italia.

Il Maestro Huang, già Commendatore OSI e dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è considerato tra i più importanti artisti viventi dell’arte cinese e internazionale.

Artista poliedrico e di eccezionale talento, Huang Yongyu, 97 anni, si è cimentato con successo in numerose forme e tecniche artistiche, dalla pittura alla scultura, dall’incisione alla grafica, dalla narrativa alla poesia, al teatro, alla saggistica. Lo stile pittorico di Huang Yongyu ha esercitato una fondamentale influenza per il rinnovamento della tradizione artistica cinese. Coerente e coraggioso in tutto il suo lungo e non facile percorso di vita e di arte, coltiva e rinnova negli anni la sua profonda ammirazione per gli ideali rinascimentali italiani, nonché la sua sincera amicizia per l’Italia ed il suo popolo, avendo vissuto a Vinci diversi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.