I festeggiamenti istituzionali del Capodanno Cinese: Milano e Roma accolgono l’anno del Dragone

Come ogni anno, l’Istituto Italo Cinese celebra la “Festa di Primavera” ossia l’arrivo del nuovo anno secondo il calendario cinese.

Il Capodanno Cinese ricade quest’anno il 10 febbraio e da il via all’Anno del Dragone.
Sarà un fine settimana di festeggiamenti anche in Italia, grazie alle diverse occasioni e celebrazioni organizzate e offerte dalle comunità cinesi sparse sul nostro territorio (Leggi il nostro articolo dedicato per prendere parte ai festeggiamenti nella città a te più vicina).

L’Istituto Italo Cinese ha partecipato ai festeggiamenti ufficiali organizzati dalle Istituzioni pubbliche cinesi in Italia, che precedono le celebrazioni pubbliche e sono una preziosa occasione di scambio e di consolidamento dell’amicizia tra i rappresentati dei due paesi, nonché un momento per ribadire che solo attraverso la conoscenza reciproca e la cooperazione culturale e scientifica si possono costruire dei veri ponti di amicizia tra i popoli.

Il 31 gennaio, la Presidente dell’IIC Maria Rosa Azzolina ha preso parte ai festeggiamenti per il nuovo anno organizzati dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a Roma, cui hanno preso parte anche il Presidente del Senato Italiano Ignazio La Russa e molti altri rappresentanti delle istituzioni cinesi e italiane.

Di seguito una selezione di foto della serata di spettacoli e amicizia:

Il 2 febbraio, il nostro Istituto ha preso poi parte alla festa organizzata dal Consolato della Repubblica Popolare Cinese in Milano, insieme ad altri rappresentanti della cultura e delle istituzioni milanesi e cinesi sul territorio. Anche questa è stata un’importante occasione per ribadire l’amicizia tra le associazioni cinesi milanesi e le istituzioni italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *