| Non categorizzato

I festeggiamenti del Capodanno Cinese 2024 all’Arco della Pace di Milano

L’11 febbraio 2024, all’Anno della Pace di Milano, si sono tenuti i festeggiamenti del Capodanno Cinese. 
La Festa di Primavera, che quest’anno ricade il 10 febbraio, ha dato il via all’Anno del Dragone e per l’occasione le Associazioni dei Cinesi d’oltremare a Milano hanno organizzato una grande festa per festeggiare insieme alla città di Milano.

Erano presenti, tra gli altri, il Console della Repubblica Popolare Cinese in Milano, il Dott. Liu Kan, il Sindaco della Città di Milano, Giuseppe Sala, e diversi rappresentanti delle principali Associazioni Cinesi sul territorio.
Anche l’Istituto Italo Cinese ha preso parte ai festeggiamenti. 

L’affluenza di pubblico è stata enorme, confermando come questa ricorrenza sia ormai entrata a far parte tra i principali appuntamenti della città di Milano: circa 30.000 cittadini, italiani e di origini cinesi, hanno assistito agli spettacoli tradizionali proposti, tra cui la celebre Danza del Drago e la rappresentazione di canti e balli popolari con gli abiti tradizionali cinesi.
L’evento è stato un successo anche a livello mediatico, attirando l’attenzione delle principali testate giornalistiche italiane. 

Come affermato dal Console Liu Kan, augurare ai cittadini milanesi un buon capodanno cinese tramite questa festa pubblica, è un momento importante per rafforzare l’amicizia dei due popoli e incrementare la conoscenza tra le due culture.

Anche il Sindaco Sala ha sottolineato l’importanza di tali momenti e quanto questa ricorrenza sia entrata a far parte delle tradizioni milanesi a tutti gli effetti. Durante il suo intervento ha infatti ringraziato tutte le Associazioni Cinesi del territorio per l’impegno e la dedizione che ogni anno permettono la realizzazione di questa grande festa offerta alla città. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *