Festeggiamenti per il Capodanno Cinese a Milano: info utili

Domenica 11 febbraio, dalle ore 14.00 in poi, si svolgeranno presso l’Arco della Pace di Milano i festeggiamenti per il Capodanno Cinese.

Entrata ormai a pieno titolo tra gli appuntamenti più importanti per la città di Milano, in termini di visibilità e affluenza, il Capodanno Cinese rappresenta oggi una festa milanese a tutti gli effetti.

Le associazioni cinesi della città di Milano, come ogni anno, si sono occupate dell’organizzazione e di tutti gli oneri necessari per celebrare questa ricorrenza, così da offrire a tutti i cittadini milanesi l’opportunità di prendere parte ai festeggiamenti.

Durante i festeggiamenti, si potranno ammirare le tipiche danze del Leone e del Drago, esibizioni di arti marziali, sfilate in abiti e costumi d’epoca e canti e balli tradizionali legati alla festa di Primavera.

Saranno presenti, oltre al Console della Repubblica Popolare Cinese in Milano e i presidenti delle associazioni della comunità cinese della zona, il Sindaco di Milano Beppe Sala e altre cariche istituzionali metropolitane.

La manifestazione quest’anno avrà luogo all’Arco della Pace, in Piazza Sempione.

anno del dragone

Per il secondo anno di fila, le associazioni cinesi coinvolte nell’organizzazione, hanno preferito questa location ed evitato via Paolo Sarpi per motivi di sicurezza e a causa della grande affluenza degli anni precedenti. La novità di quest’anno è l’aggiunta di un palco, orientato verso il grande parco Sempione, che permetterà a un numero ancora maggiore di cittadini di godere degli spettacoli anche a distanza.

Si ricorda quindi che in via Paolo Sarpi non è previsto alcun evento correlato.

L’evento è organizzato dall’Associazione Centrale di Milano dei Cinesi d’Oltremare, con il coordinamento del Dott. Jay Lin di UNIIC. 

NB: su molte testate cittadini e canali di informazioni online è indicata come data dedicata ai festeggiamenti il 10 febbraio: si tratta di un errore che speriamo venga corretto al più presto e ci teniamo a ribadire che l’appuntamento è per l’11 febbraio alle ore 14.00 (arrivate con un po’ di anticipo per godervi lo spettacolo!!)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *