2024, l’anno del Drago

La leggenda narra che prima che Budda lasciasse la sua terra, convocò al suo cospetto tutti gli animali. Ma si presentarono solo in 12. Il primo fu il Topo, seguito da Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Come ringraziamento per la loro fedeltà, i nomi dei dodici animali furono dati agli anni del calendario cinese. Ma ancora più importante era che le loro anime avrebbero vissuto nei cuori di coloro nati in quegli anni. Nell’antica cosmologia cinese, l’Universo e tutto ciò che lo circonda è composto da cinque materie prime associate ai segni degli animali: Metallo, Legno, Acqua, Fuoco e Terra. Il 2024 è l’anno del Drago, associato al legno.

DRAGO

Nati nel: 1916, 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012, 2024, 2036

Nella mitologia cinese, i draghi sono creature di buon auspicio, con il grande potere di controllare il vento e la pioggia, di librarsi nei cieli e di portare prosperità nel mondo. Comunicano tra il Cielo, la Terra e gli esseri umani per portare il bel tempo e quindi anche raccolti abbondanti. Per questo motivo, nell’antichità gli imperatori erano considerati dei veri e propri draghi, e i cinesi erano considerati loro discendenti.

Simbolo di forza, coraggio, creatività e innovazione, il Drago è associato al potere, alla fortuna e al successo, il che significa che il 2024 sarà un anno ricco di potenziale, opportunità e prosperità, incentivandoci ad essere inventivi, creativi e avventurosi. Possiamo raggiungere il successo seguendo le nostre passioni e affrontando nuove sfide, come avviare una nuova attività o assumere un nuovo ruolo lavorativo. Si dice che i nati nell’Anno del Drago siano carismatici, ambiziosi, avventurosi e impavidi. Dotati di coraggio, tenacia e intelligenza innati, i Draghi sono entusiasti, sicuri di sé, indipendenti e visionari. Per via delle caratteristiche di questo segno, molte coppie cinesi scelgono di avere un figlio nell’anno del Drago.

La tecnologia è un settore che trarrà grande beneficio dalla vitalità del Drago, in quanto stimola l’innovazione e le nuove idee. Industrie come l’intelligenza artificiale, la robotica e le energie rinnovabili prospereranno perché si sposano efficacemente con l’elemento del Drago, il legno. Altri settori che fioriranno sono l’intrattenimento, i media e la moda, andando a catturare l’immaginazione delle persone e ispirando la loro creatività.

 

Personaggi famosi nati nell’anno del Drago

La cantante Adele; l’attore e regista americano Al Pacino; l’attore comico e regista italiano Roberto Benigni; lo scrittore Dan Brown; il pittore spagnolo Salvador Dalì; il biologo ed esploratore inglese Charles Darwin; l’ex Primo Ministro del Regno Unito Boris Johnson;  l’attore e sceneggiatore cinese Bruce Lee; la nuotatrice italiana Federica Pellegrini; la cantante Rihanna.

 

La prospettiva del nuovo anno per il Drago

Eccellerete nella vostra professione e sarete al massimo della vostra creatività, pieni di idee e di entusiasmo, guadagnandovi l’ammirazione e il rispetto di chi vi sta intorno. Potrebbero celarsi dietro l’angolo nuove avventure e avanzamenti di carriera. Sarà un anno favorevole anche dal punto di vista finanziario, permettendovi addirittura di acquistare la casa dei vostri sogni. Il 2024 sarà infine un buon anno sul piano sentimentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *