giuliaf| 29/10/2022| Arte, Eventi organizzati e supportati, News
Ha inaugurato ieri, venerdì 28 ottobre 2022, presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, la Mostra fotografica Vicino/Lontano Viaggio alla scoperta del Patrimonio culturale dell’Immigrazione in Italia organizzata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO 2022 in occasione del 50esimo Anniversario della Convenzione UNESCO del 1972 per la Protezione del Patrimonio Mondiale, curata da Marco Delogu.
L’Istituto Italo Cinese ha contribuito a raccogliere le fotografie dei cittadini cinesi residenti in Italia. Alcuni dei cittadini che hanno inviato le loro foto hanno presenziato all’inaugurazione così da condividere con i presenti l’emozione di vedere i propri ricordi e la propria memoria esposti sulle pareti del museo.
La cultura, la condivisione di memoria collettiva e l’arte, saranno sempre i principali strumenti di amicizia e vicinanza tra Italia e Cina.
La mostra è visitabile fino al 27 novembre 2022, ingresso gratuito.
Di seguito i link per approfondire, con tutte le info utili:
https://www.istitutoitalocinese.org/vicino-lontano-viaggio-alla-scoperta-del-patrimonio-culturale-e-naturale-dellimmigrazione-in-italia/