| News

Incontro con la Delegazione del WCCO Grand Canal Media Delegation

Il 1 luglio 2024 la Presidente dell’Istituto Italo Cinese, Maria Rosa Azzolina, ha incontrato la Delegazione del Grand Canal Media della WCCO – World Canal Historic Cities Cooperation Organization a Milano.
All’evento hanno partecipato Zhou Zhongxing, Presidente della Camera di Commercio Cinese in Italia di Adria, e Li Ming, caporedattore del principale media cinese “European 100 Jun Network” di Milano.

 A fine marzo il Sindaco della Municipalità di Yanghzou e Chairman del WCCO era stato in visita in Europa con una delegazione per stringere nuovi accordi di amicizia e collaborazione. In quella occasione, è stato presentato il progetto del WCCO e firmato ufficialmente dall’Istituto Italo Cinese, con lo scopo di rafforzare i rapporti di scambio e collaborazione tra la Cina e l’Italia. (Leggi la notizia qui)

Oltre a ribadire l’interesse dell’Istituto Italo Cinese nel promuovere nuove attività e progetti in linea con il progetto della WCCO, la Presidente Maria Rosa Azzolina ha rilasciato un’intervista in cui è stato ribadito il potenziale unico che detengono le città attraversate da canali e corsi d’acqua e l’entusiasmo di avviare nuove cooperazioni tra Milano e Yanghzou. Inoltre, ha espresso la speranza che il WCCO sia l’occasione per unire tutte le città internazionali con canali per progetti congiunti che favoriscano la ricerca, l’economia e la cultura.

Questo incontro è stato anche occasione di festeggiamento del 25esimo anniversario dell’istituzione ufficiale degli accordi di amicizia tra la città di Rimini e quella di Yangzhou. Era infatti presente all’incontro anche Zhou Zhongxing.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *