Il 13 giugno 2024 una delegazione della Municipalità di Shanghai ha organizzato una visita di amicizia in Italia con il supporto dell’Istituto Italo Cinese e con il coordinamento con gli Uffici per gli Affari Esteri della Municipalità di Shanghai.
L’incontro con la Presidente dell’Istituto Italo Cinese Maria Rosa Azzolina si è tenuto a Palazzo Marino a Milano, sede dell’amministrazione comunale della città.
Tra i deleganti presenti vi era il Signor Li Yangzhe, Direttore Generale della Shanghai Municipal Supervisory Commission. Questa occasione è stata preziosa per scambiare i rispettivi punti di vista sulle possibilità di cooperazione e scambio tra Shanghai e Milano e altre città italiane per quanto riguarda in particolare gli ambiti artistici e culturali, l’educazione e l’istruzione, lo sviluppo e l’innovazione tecnologica e la ricerca in ambito medico-scientifico.
L’incontro ha permesso di rafforzare l’amicizia tra l’Italia e la città di Shanghai, e programmare nuove attività congiunte future che siano nell’interesse e nell’accrescimento di entrambe le realtà.