| Eventi, News

La Vice Sindaca Arianna Censi incontra la Comunità Cinese di Milano

Il 24 settembre 2021, l’Istituto Italo Cinese di Milano, ha organizzato un incontro con la Vice Sindaca della Città Metropolitana di Milano, Arianna Censi, presso l’Associazione Cinese di Milano. 

Hanno partecipato e sono intervenuti i rappresentanti della Comunità Cinese a Milano, il Presidente dell’Istituto Italo Cinese Cav. Lav. Mario Boselli, la Direttrice dell’Istituto Italo Cinese Maria Rosa Azzolina. 

Durante l’incontro sono stati affrontanti diversi aspetti di cruciale importanza per consolidare il dialogo e la collaborazione tra la Comunità cinese e le istituzioni politiche, per ribadire la necessità e la possibilità di una Milano sempre più inclusiva e culturalmente aperta. 

Arianna Censi è Vice Sindaca alla Città Metropolitana di Milano con 133 Comuni dal 2016.

Insieme all’Istituto Italo Cinese di Milano, dal 2018, ha creato un tavolo di lavoro permanente per supportare le richieste e le necessità tra la Comunità Cinese di Milano e della regione del Zhejiang.

Con l’incontro del 24 settembre presso l’Associazione Cinese di Milano, per l’ascolto delle problematiche della Comunità stessa, si è ribadita la sua volontà di proseguire questo importante dialogo con la partecipazione dell’Istituto Italo Cinese, rinnovando la sua disponibilità futura nel caso di rielezione insieme al Sindaco di Milano Beppe Sala.

L’apporto della Comunità Cinese per aiutare gli ospedali e la RSA durante i primi e difficili mesi della pandemia da Covid-19 è stato prezioso e fondamentale per tutti i cittadini della Città Metropolitana di Milano, e Censi ha colto l’occasione per ringraziare nuovamente la Comunità per l’aiuto offerto, chiara ed evidente testimonianza dell’importanza di creare un tessuto cittadino inclusivo e capace di integrare e soddisfare le necessità di ogni realtà che vive e lavora nel territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *