| Eventi, News

Cerimonia di ringraziamento alla Protezione Civile e alle Associazioni Cittadine di Volontariato

Milano, 20 settembre 2021 – Si è tenuta ieri, 19 dicembre 2021, alle ore 11.00, presso il Parco Esposizioni di Novegro, la manifestazione di ringraziamento alla Protezione Civile e alle Associazioni cittadine di volontariato che hanno offerto il loro prezioso aiuto e la fondamentale collaborazione durante i mesi più difficili della pandemia da Covid-19.

La cerimonia ha visto la presenza e l’intervento del Sindaco di Milano, Beppe Sala, e della Vice Sindaca della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi, oltre altre illustri autorità milanesi.

Un ringraziamento particolare è stato dedicato alla Comunità Cinese di Milano e all’Istituto Italo Cinese, parte attiva nell’aiutare tutta la popolazione e le istituzioni nella donazione di materiale protettivo durante i momenti più difficili della pandemia. Finora circa 6,5 milioni di mascherine mediche usa e getta, 30.000 paia di guanti, 5.000 set di indumenti protettivi e 2 tonnellate di disinfettante sono stati donati alle unità competenti a Milano e alle amministrazioni cittadine circostanti: numeri significativi e di enorme aiuto per la lotta locale contro la pandemia.

Grazie al prezioso supporto della Protezione Civile del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Milano, sono state facilitate procedure e distribuzioni agli ospedali e alle RSA: l’immediata risposta della Comunità Cinese riflette la solidarietà e amicizia tra popoli che caratterizza la realtà milanese.

Il Presidente dell’Istituto Italo Cinese, Mario Boselli, e la Direttrice Maria Rosa Azzolina, in prima linea al fianco della Comunità Cinese durante le operazioni di solidarietà dall’inizio della pandemia, sono stati invitati a partecipare alla manifestazione di oggi e ringraziati pubblicamente.

Dell’Associazione Cinese di Milano hanno preso parte all’incontro di encomio, in particolare: Zhou Lixin, Zhu Jinliang, Zhou Jianhuang, Cao Qikao, Wen Yangdong, Wu Guanghai, Hu Yueyan, Cai Maosheng, Song Shengzhong, Wu Baiqing, Rao Junmei, Zheng Zixian, Liu Xiaochun, Zhang Songbo, Zhao Xiaomin, Hu Shaohao, Lin Jie, Huang Su.

 

Di seguito qualche fotografia dell’evento. Nell’ordine: 

  • Il Sindaco di Milano Beppe Sala
  • La Vice Sindaca della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi
  • Il Sindaco di Milano, Beppe Sala, e Vice Sindaca della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi con i rappresentati della Protezione Civile
  • Parco Esposizioni di Novegro durante la cerimonia
  • La Vice Sindaca della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi con la Direttrice dell’Istituto Italo Cinese Maria Rosa Azzolina e i rappresentanti dell’Associazione Cinese di Milano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *