| News

15 aprile 2021 – Giornata della ricerca italiana nel mondo

Oggi, 15 aprile – data di nascita di Leonardo da Vinci – si celebra la Giornata della ricerca italiana nel mondo. Sono numerose le iniziative organizzate dalla rete diplomatico-consolare all’estero per celebrare i ricercatori e gli accademici italiani operativi nel mondo.
 
L’Istituto Italo Cinese è lieto di porsi come istituzione impegnata in prima linea nel trasmettere un forte messaggio al mondo di un’Italia portatrice di scienza, tecnologia e innovazione.
 
L’Istituto Italo Cinese vanta una lunga storia di collaborazione medico scientifica con enti cinesi e italiani che ha inizio negli anni ’80, con la finalità di facilitare gli scambi culturali e scientifici tra Cina e Italia. In particolare va menzionato l’importante Protocollo d’Intesa firmato con la Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori con sede a Milano, mirato a facilitare i contatti con le autorità cinesi e i rappresentanti delle Istituzioni locali e a intensificare la collaborazione tra medici e scienziati dei due paesi per favorire la ricerca, la diagnosi e la prevenzione dei tumori con ricercatori a diversi livelli nel settore di ricerca scientifica e clinica sia italiani che cinesi.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.