| News

GIADA FW 23-24 alla Biblioteca Nazionale Braidense di Brera

Il 23 febbraio 2023, in occasione della Milano Fashion Week, il luxury brand GIADA ha presentato la sua collezione per l’autunno inverno 2023-2024 nella splendida cornice della Biblioteca Nazionale Braidense di Brera

Il brand Made in Italy racconta una storia di successo nata dall’incontro di Italia e Cina, quando il CEO della cinese RedStone Haute Couture, Yizheng Zhao, ha rilevato il brand per dargli nuova vita sul mercato cinese e internazionale. Le collezioni di GIADA, frutto della creatività del designer Gabriele Colangelo, nascono per una donna elegante, raffinata, attenta alla qualità dei materiali e all’eccellenza della sartoria italiana. 

La scelta di sfilare all’interno dell’affascinante cornice della Biblioteca Nazionale Braidense di Brera rispecchia a pieno la filosofia “Art to Art” del brand. Il concetto alla base della direzione creativa della casa di moda è che il bello genera il bello e che l’arte proviene dall’arte, in tutte le sue forme, in un ottica di trasversalità e di commistione tra pratiche artistiche. 

L’attenzione del brand alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente è evocata in questa collezione anche dai colori dei capi e dai materiali naturali. La visione green del brand è testimoniata anche dall’attenzione con cui sono stati progettati i suoi store principali in giro per il mondo, frutto del lavoro dall’architetto Claudio Silvestrin, da sempre dedito alla progettazione architettonica sostenibile. 

Noi dell’Istituto Italo Cinese abbiamo partecipato alla sfilata e siamo felice di ricondivere alcuni momenti del meraviglioso evento, organizzato in ogni dettaglio dal direttore creativo della Silvestrin & Associati, Giuseppe Silvestrin. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *