I festeggiamenti del Capodanno Cinese al Mercato Centrale di Milano

dal 19 gennaio al 5 febbraio 2023

L’Istituto Italo Cinese è lieto di condividere l’iniziativa organizzata da Mercato Centrale di Milano, in collaborazione con l’attore e scrittore Shi Yang Shi, per celebrare il Capodanno Cinese e l’inizio dell’Anno del Coniglio.

Una rassegna di due settimane, ricche di eventi, talk e spettacolo per immergersi nella cultura cinese.

La rassegna di appuntamenti si aprirà giovedì 19 gennaio alle 19:00 presso lo Spazio Fare al primo piano, ci saranno i saluti inaugurali del Vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo e a seguire un talk dal titolo Segui il Coniglio! La meraviglia delle tradizioni che uniscono famiglie e comunità, sul tema della famiglia sino-milanese, tra tradizione e contemporaneità. L’incontro sarà moderato da Shi Yang Shi, scrittore e attore.

L’evento vedrà inoltre la partecipazione di Mario Boselli, Presidente onorario dell’Istituto Italo Cinese; Jada Bai, Docente di lingua cinese e mediatrice culturale; Francesco Brugnatelli, Avvocato; Daniele Brigadoi Cologna, Sinologo e sociologo delle migrazioni, Direttore del CERM (Centro di ricerca sulle minoranze dell’Università degli Studi dell’Insubria); e Chen Xiaokang Cecilia, Insegnante di lingua cinese.

Il resto del programma è consultabile qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *