| News

BRAVI TUTTI! Vincitori del Concorso di musica 2021 Europe-China “Crescendo” International Music Competition Online

Dopo 28 giorni di competizione, partendo da una prima fase che da 400 partecipanti ha portato a selezionarne 146, i giudici hanno ascoltato i video dei finalisti del Concorso di musica 2021 Europe-China “Crescendo” International Music Competition Online.
Al concorso hanno partecipato musicisti provenienti da Europa, Cina, Hong Kong, Macao, ma anche originari degli Usa. I giudici hanno confermato l’altissimo livello dei partecipanti alla competizione con musicisti anche molto giovani, con un’ottima preparazione tecnica e una comprensione della musica particolarmente matura, che raramente è stata riscontrata durante altre competizioni.

Si è conclusa così la prima edizione del Concorso, in cui si sono qualificati 3 musicisti provenienti dall’Italia.

PIANO-IV CATEGORY A
钢琴青年A组

Mizuho Furukubo – First Prize

Simone Mao – Third Prize

PIANO-III CATEGORY A    
钢琴少年A组

Giorgio Ingrillì – Honorable Mention

Congratulazioni ai vincitori e a tutti i partecipanti!

La seconda edizione del Concorso è già in fase preparatoria e vedrà l’Italia come capofila.

Si ringrazia tutta la giuria e in particolare il Professor Igor Cognolato (Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia) e il Professor Roberto Favaro (Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano) che hanno supportato l’Istituto Italo Cinese offrendo le proprie competenze e partecipando al concorso come giurati italiani.  

Un particolare ringraziamento va anche al Prof. Cai Maosheng, esperto di musica classica cinese e occidentale, per il prezioso supporto offerto. 

 

 

Di seguito il video che raccoglie le performance dei giovanissimi vincitori cinesi.


Per il video si ringrazia il professore e violoncellista di fama mondiale Feng Yao, fondatore del concorso musicale internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *