Un evento per promuovere il Turismo e la Cultura della Regione dello Shaanxi a Milano

Il 29 aprile 2025 presso il Grand Visconti Palace Hotel di Milano si è tenuto l’Evento di Promozione del Turismo e della Cultura della Regione dello Shaanxi, Cina organizzato dall’Ufficio Cultura e Turismo della Provincia dello Shaanxi, Cina, e dall’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese in Italia, con il supporto culturale dell’Istituto Italo Cinese.

Durante i saluti istituzionali, oltre i rappresentanti culturali governativi della Regione dello Shaanxi, sono intervenuti, tra gli altri, il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese Liu Kan, la Presidente dell’Istituto Italo Cinese Maria Rosa Azzolina, il Vicesindaco della Città Metropolitana di Milano Francesco Vassallo e il Consigliere della Regione Lombardia Sergio Gaddi.

L’incontro ha avuto lo scopo di far conoscere la ricca cultura immateriale della Regione dello Shaanxi e le tante opportunità che offre questa provincia, in cui le ultime innovazioni digitali e tecnologiche convivono con tradizioni antichissime. Dopo una panoramica sulle caratteristiche del territorio – ricco di monumenti, musei, attrazioni turistiche e paesaggistiche – il pubblico ha assistito a una serie di brevi performance di canti e balli tipici della regione reinterpretati in chiave contemporanea.

Questo importante incontro istituzionale ha avuto l’obiettivo di rafforzare la cooperazione e gli scambi culturali e turistici tra Cina e Italia e, in particolare, tra la Regione dello Shaanxi e la Lombardia. L’incontro si è infatti concluso con la firma di importanti accordi di collaborazione tra le parti italiane e cinese.
In particolare, l’Istituto Italo Cinese ha firmato una Lettera d’Intenti con lo Shaanxi Tourism Group Co. intitolato “2025 Italia Shaanxi Marco Polo Classic Car Touring Event” con la collaborazione della FCCC (Federation Classic Car China), punto di partenza per una serie di collaborazioni e cooperazioni tra gli enti istituzionali coinvolti.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *