Una Banale Influenza? Storia di una malattia sottovalutata
Presentazione del nuovo libro del Professor Massimo Galli
20 novembre 2023 alle ore 18.30
Spazio Arena, Mondadori Duomo – Milano (Piazza Duomo angolo via Mazzini)
Massimo Galli, docente di Malattie infettive all’Università di Milano dal 2000 al 2021, e Membro del Comitato Scientifico dell’Istituto Italo Cinese di Milano, ha lavorato dal 1978 nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Lunedì 20 novembre, alle ore 18.30 presso lo Spazio Arena della Mondadori Duomo di Milano, presenta il suo nuovo libro, pubblicato da Cortina Editore, Una Banale Influenza? Storia di una malattia sottovalutata.
Il Professor Galli nella sua carriera si è occupato in particolare di HIV/AIDS e, in tempi recenti, della pandemia da SARS-CoV-2. In questa pubblicazione indaga la diffusione delle varie pandemie sul nostro pianeta, la loro recezione da parte dell’opinione pubblica e le diverse reazioni della società. In che modo influiscono sulla nostra vita e sulla storia di un popolo, l’arte e la cultura?
Esisterà mai un vaccino valido per ogni forma di influenza?
In particolare, il Professor Galli si sofferma sulla tendenza a considerarli “malanni di stagioni” e sottovalutarne l’impatto sulla nostra vita e società.
