Europe – China “Crescendo” – When I met You Music Season Online

2021 Europe-China “Crescendo” International Music Competition Online


Il Concorso Internazionale di Musica Europa-Cina “Crescendo” è un’unità della competizione di “Crescendo”.
Il concorso comprende quattro major: pianoforte, violino, violoncello e viola.


La piattaforma di scambio di musica classica “Crescendo” è stata fondata da Yao Feng, uno dei violoncellisti cino-tedeschi più famosi al mondo.
L’improvviso scoppio della pandemia nel 2020 ha sconvolto tutto, creato nuovi modi di vivere e cambiato molte delle nostre abitudini. Il Concorso Internazionale di Musica Online “Crescendo” spera di colmare la distanza e porsi come una valida alternativa ai concerti tradizionali dal vivo.

La giuria del concorso è composta da noti musicisti ed educatori musicali provenienti da Cina e Germania. Completeranno congiuntamente la valutazione del concorso professionisti italiani, educatori e musicisti dell’Istituto Culturale Italo Cinese.

Le prime selezioni prenderanno il via a febbraio 2020 e vedranno coinvolti diversi conservatori e scuole di musica italiane.

Competition-EN_aggiornata

L’Istituto Italo Cinese rappresenta gli organizzatori della Europe-China Crescendo International Music Competition Organizing Committee in Italia, che rimangono gli unici responsabili legali dell’organizzazione e della selezione per il concorso in oggetto.

All’interno della giuria alcuni membri sono professionisti che collaborano con l’Istituto Italo Cinese per i progetti musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *