READING DI “SEMI DI TÈ” DI LALA HU A BOOKCITY MILANO 2020

Si è tenuto ieri domenica 15 novembre 2020 il reading del libro “Semi di tè” di Lala Hu (ed. People) all’interno della cornice di Bookcity Milano 2020, edizione quest’anno esclusivamente online.


Oltre all’autrice, durante l’incontro sono intervenuti Yiyun Mao, fondatrice della sala da tè Xingcha a Milano, e due dei protagonisti del libro: Ningyuan Zheng, artista basato a Bologna, e l’attore Shi Yang Shi.
Con Yiyun Mao è stato trattato il tema della cultura e dell’arte del tè, mentre con Ningyuan Zheng e Shi Yang Shi l’autrice Lala Hu si è confrontata sulle recenti produzioni culturali e artistiche dei cinesi d’Italia e anche sul tema del dialogo con le minoranze.


Il libro, pubblicato lo scorso luglio, narra le esperienze dei sinoitaliani nell’affrontare l’emergenza durante i primi mesi dell’inizio della pandemia di COVID-19 in Italia nel 2020. Tra fatti quotidiani ed eventi tragici, l’autrice Lala Hu intreccia le storie di solidarietà di persone tanto diverse (un attore, un medico, un intellettuale, una volontaria) quanto legate fra loro dall’appartenenza a due culture, presentando uno spaccato variegato e poco conforme agli stereotipi.
Interrogandosi sulla propria identità e sul proprio ruolo nella società in cui vivono, i protagonisti tracciano nuove forme di partecipazione e collettività.

Copertina del libro “Semi di Tè” di Lala Hu. Tutti i diritti riversati “People” https://www.peoplepub.it/pagina-prodotto/semi-di-te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *