Eventi organizzati e supportati

Dal 1979, l’Istituto Italo Cinese ha iniziato la realizzazione di una serie di gemellaggi che, con il tempo, hanno dato la possibilità di supportare importanti collaborazioni operative di vario livello, anche a carattere economico-commerciale.

È in questa prospettiva che l’Istituto comincia ad occuparsi del supporto di progetti importanti che sembrano andare oltre gli obiettivi iniziali.

Nel 2015 in occasione di Expo Milano sono state attivate una serie di eventi e di operazioni di carattere artistico, di Design e culturale che hanno dato molta visibilità a Milano a realtà cinesi interessanti creando un vero canale di comunicazione fra le due Nazioni.

La forza di queste nuove operazioni consta nella capacità di offrire servizi collaterali e livelli di assistenza che superano gli standard forniti generalmente da altri interlocutori italiani.

I rapporti ininterrotti dal 1987 di comunicazione e collaborazione con entità governative cinesi e la conoscenza della nostra realtà italiana sono senza dubbio un aiuto prezioso nell’organizzazione di eventi di elevata importanza culturale e istituzionale.