Accademia di Brera

A testimonianza  del costante impegno del nostro Istituto nello sviluppo degli scambi culturali tra l’Italia e la Cina è stato siglato un importante accordo di  collaborazione tra l’Istituto Italo Cinese e la prestigiosa Accademia delle Belle Arti di Brera.

Sulla base dei contenuti dell’accordo,  l’Istituto supporterà l’Accademia nella creazione di nuovi rapporti e nella gestione di quelli preesistenti con Istituti di insegnamento in Cina a livello liceale e Universitario che hanno manifestato grande interesse a veicolare alla grande platea degli studenti cinesi le proposte di studio di questa prestigiosa realtà italiana.

Gli Istituti Cinesi coinvolti sono sia governativi che privati, comunque impegnati sullo scambio di studenti fra Italia e Cina e su di un progetto educativo completo che parte dal livello liceale ai Master post Laurea e, come ipotesi di lavoro, anche finalizzati ad eventuali e future doppie lauree con riconoscimento dei crediti.

Nel dettaglio i programmi di collaborazione identificati e i relativi obiettivi già attivati sono:

•    Programma di formazione studenti con lezioni di visiting professor dell’Accademia in Cina

•    Programma di formazione docenti su topic identificati da entrambe le parti da effettuarsi sia in Cina che in Italia

•    Programma pre-selezione studenti cinesi da ammettere alle selezioni finali che possono essere effettuate in Italia

•    Programma corsi estivi di specialità per introduzione o per specializzazione degli studenti cinesi

Per maggiori informazioni e iscrizioni: accademiabrera@istitutoitalocinese.org