2019, l’anno del Maiale

Leggenda narra che prima che Budda lasciasse la sua terra, convocò tutti gli animali. Ma si presentarono solo in 12. Il primo fu il Topo, seguito da Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Come ringraziamento per la loro fedeltà, i nomi dei dodici animali furono dati agli anni del calendario cinese. E cosa più importante, le loro anime avrebbero vissuto nei cuori di coloro nati in quegli anni. Nell’antica cosmologia cinese, l’Universo e tutto ciò che lo circonda è composto da cinque materie prime associate ai segni degli animali: Metallo, Legno, Acqua, Fuoco e Terra. Ogni elemento è associato anche a un colore. Il 2019 è l’anno del Maiale.

MAIALE
Nati nel: 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007, 2019, 2031

Il capodanno Cinese 2019 annuncia con il Maiale la fine del ciclo degli animali dell’astrologia Cinese durato 12 anni. Questa è l’occasione perfetta per fare un’analisi più approfondita degli anni passati e mettere da parte l’energia necessaria prima del nuovo ciclo che inizia il 25 gennaio 2020 con l’anno del Topo associato all’elemento del Metallo. Qualsiasi attività relativa al commercio e all’industria sarà particolarmente favorita, così come attività intellettuali collegate alla scrittura. Le relazioni sul posto di lavoro saranno tolleranti e costruttive. Attività dal punto di vista sociale, feste e riunioni di famiglia quest’anno saranno numerose, e l’atmosfera calda dell’anno del Maiale farà si che sia ancora più facile creare nuove amicizie. La famiglia sarà al centro dell’attenzione, quindi sarà l’anno giusto per sposarsi o avere un bambino. La fortuna accompagna la maggior parte delle persone nate sotto i 12 segni dello zodiaco cinese, non solo i favoriti.

Le persone nate nell’anno del Maiale sono simpatiche, oneste, responsabili, indipendenti e ottimiste. Sono amici fedeli, lavoratori diligenti e colleghi perfezionisti, ma anche amanti passionali, premurosi e seducenti. Tolleranti e riconosciuti dagli amici per la loro gentilezza, le persone nate sotto il segno del Maiale mostrano sempre la loro generosità e sopportano gli errori degli altri, e ciò gli aiuta a mantenere relazioni armoniose. Il loro buon cuore può renderli un po’ naïve, e le persone a volte approfittano della loro credulità. Dei buoni lavori per coloro nati sotto il segno del Maiale sono: broker, estetista, antiquario, esploratore, avvocato, pasticcere, spia, insegnante, artista, regista, comico, musicista, stilista, influencer, trend setter.

Personaggi famosi nati nell’anno del Maiale

Il Ministro spagnolo degli Affari Esteri, dell’Unione Europea e della Cooperazione, Joseph Borrell Fontelles; il Presidente della Banca Centrale Europea, l’italiano Mario Draghi; l’attrice francese Charlotte Gainsbourg; il Vicepresidente della Commissione Europea per Lavoro, Crescita Investimenti e Competitività, Jyrki Katainen; lo scrittore Stephen King; il Ministro francese per Europa e Affari Esteri, Jean-Yves Le Drian; l’attore Ewan McGregor, l’imprenditore e ingegnere Elon Musk; la politica Hillary Rodham Clinton; il Vice Primo Ministro Lussemburghese, Ministro dell’Economia e della Salute, Etienne Schneider; l’attore e politico Arnold Schwartzenegger.

La prospettiva del nuovo anno

La fortuna sarà alla vostra portata e tutto quello che vorrete intraprendere o sviluppare sarà un successo. Sia che siate single o in coppia, durante questo fortunato periodo vi aspetta un amore fantastico. Per quanto riguarda il denaro la fortuna sarà eccellente, e potrete ricevere un bonus sullo stipendio, un’eredità o una donazione, e investimenti di anni passati saranno redditizi. Le vostre attività sociali aumenteranno e farete molte nuove amicizie. Godetevi le feste e i piaceri che vi si presenteranno durante l’anno, ma fate attenzione al vostro stile di vita per rimanere in salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *